RECENSIONE LENOVO K6
E’ passato quasi un anno dall’arrivo sul mercato del Lenovo K6, uno smartphone che ha attirato subito l’attenzione per il suo rapporto qualità prezzo, ora ancora più interessante visto i ribassi, per chi è alla ricerca di uno smartphone affidabile ma dai costi contenuti.
back to menu ↑
PRESTAZIONI
Il processore del Lenovo K6 è un Qualcomm Snapdragon 430, octacore da 1.4GHz, con una scheda video Adreno 505 e 2gb d ram, che offre prestazioni interessanti nell’uso quotidiano, senza rallentamenti e consente di giocare discretamente anche con i giochi più pesanti.
back to menu ↑FOTOCAMERA
La fotocamera ha un sensore da 13 megapixel con una messa a fuoco a rilevamento di fase. Le foto e i video sono sempre di buona qualità, cosi come quelli effettuati con la fotocamera anteriore da 8 megapixel.
back to menu ↑BATTERIA
Migliori Offerte
Lenovo VIBE K6 4G Grey - smartphones (Flat, IPS, 1920 x 1080 pixels, Multi-touch, Capacitive, Qualcomm Snapdragon), Lenovo
Migliori Offerte
La batteriaè uno dei punti di forza del Lenovo K6, con i suoi 3000mAh e ricarica rapida arriva a fine giornata anche con un utilizzo stressante. Il merito è anche dello Snapdragon non particolarmente energivoro. Non mancano i sistemi di risparmio energetico, che vi aiuteranno a prolungare l’autonomia dello smartphone. back to menu ↑
DISPLAY
Su uno smartphone di questa fascia, non ci si aspetta uno schermo da 5” Full Hd, con una densità di ben 441 ppi.
Ottima la luminosità e gli angoli di visione e in più c’è la possibilità di tarare i colori tramite le impostazioni interne.
ALTRO
Doppio speaker per il Lenovo K6, una rarità anche in alcuni top di gamma. L’audio davvero buono sia quello degli speaker di sistema, sia quello dalle cuffie.
Il telefono è dual sim e supporta le reti 4Gm dotato di radio FM e sensore di impronte digitali, memoria espandibile tramite micro sd e supporto OTG.
Nella parte anteriore del telefono trova spazio anche un piccolo led di notifica e il sensore di luminosità, forse l’unica mancanza è la retroilluminazione dei tasti.
CONSIDERAZIONI
Cosa dire di un telefono con queste caratteristiche che street price si trova sotto i 140€? Niente se non avete bisogno di maggiore potenza acquistatelo immediatamente, non ve ne pentirete. In questa fascia di prezzo non troverete nulla di più completo e con assistenza italiana.