Lg ha presentato da poco il nuovo top di gamma che va a sostituire il poco fortunato Lg G5, che con i suoi moduli aggiuntivi non ha ricevuto il successo sperato.
Con il G6, LG ha provato a riportare l’attenzione dei consumatori sui propri top di gamma, proponendo un progetto molto valido che vada verso la soddisfazione dell’utente finale.
Lg G6 è spinto dal collaudato Snapdragon 821, sembra che abbia deciso di scartare il nuovo 835 dopo test effettuati in laboratorio e affidare tutto al collaudato processore che molti di voi già conoscono, scelta che ha permesso sicuramente anche di mantenere i costi di produzione più bassi, affidandosi a un modello di processore più datato.
Ad affiancare lo Snapdragon 821 troviamo 4gb di ram e la scheda video Adreno 530 che consente di far girare tutto, giochi compresi, senza problemi e con la massima fluidità.
Lg come Samsung, hanno iniziato a proporre un nuovo formato per il display, il 18:9 che se all’inizio poteva sembrare un azzardo, si sta trasformando in certezza e siamo sicuri che anche altri produttori seguiranno presto questa strada. Purtroppo il display è un IPS on risoluzioni QHD+, che seppur di ottima qualità, non rende come gli Amoled di Samsung.
CONTROLLA PREZZO
Ottima l’autonomia, merito dell’accoppiata Snapdragon 821 e della batteria da 3300mAh, che consente di finire la giornata in tranquillità.
Una delle novità più interessanti di questo Lg G6 è la certificazione IP68, che lo rende finalmente impermeabile .
Il comparto fotografico non è stato stravolto, il sensore è sempre fornito da Sony mentre LG si è limitata a ottimizzare il software di gestione.
Il nostro giudizio finale su questo LG G6 è davvero molto positivi, ottima la durata e lo schermo da 5.7“ e con risoluzione 18:9 lo fatto uno dei terminali più interessanti in commercio. Il prezzo di lancio è abbastanza alto ma in poco tempo siamo sicuri che si abbasserà notevolmente. Controllate le offerte presenti in questa pagina per comprare online LG G6 a prezzi scontati.