Recensione LG G7 ThinQ – Schermo Super Lumino e Audio di Qualità

Valutazione+15
15
[contents]

 

Finalmente è arrivato sul mercato il nuovo LG G7, con un nuovo schermo da 6.1 pollici, l’immancabile notch e un pannello super luminoso. Sarà in grado di competere con i top di gamma di: Samsung, Apple e Huawei? Adiamolo a scoprire nella nostra recensione.

PRESTAZIONI

Il processore del nuovo LG G7 è il potente Qualcomm Snapdragon 845, 8 core da 2.8 GHz e 4 gb di memoria ram. La scheda video è la potente Adreno 630 che a detta di Qualcomm, offre un incremento di potenza del 30% rispetto al modello precedente.

La memoria interna è da 64 gb, espandibili tramite micro sd.

back to menu ↑

FOTOCAMERA

Sicuramente uno dei punti di forza di LG è il comparto fotografico, merito della doppia fotocamera composta da 2 sensori da 16 megapixel con un’apertura rispettivamente a f/1.9 e f/1.6. Nella parte anteriore è stata inserita una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/1.9.

A completare il tutto troviamo le 19 diverse modalità di scatto offerte da AI CAM, il software di LG e la interessante Super Bright Camera, che migliorerà notevolmente i scatti in condizione di scarsa luminosità.

back to menu ↑

BATTERIA

La batteria è in linea con i concorrenti con i suoi 3000 mAh e il supporto alla carica rapida. Buona la durata, che consente tranquillamente di arrivare a fine giornata.

back to menu ↑

DISPLAY

Uno dei punti di forza di LG G7 è sicuramente lo schermo Full Vision da 6,1 pollici, una risoluzione QHD+  (3120 x 1440) e un rapporto di 19,5:9, ma il dato che stupisce di più è quello della luminosità, capace di raggiungere i 1.000 nit.

Lo schermo di LG G7 può essere impostato a piacimento scegliendo una delle 6 modalità preimpostate: Auto, Cinema, Eco, Game, Sport e Expert.

Non poteva mancare l’amato e criticato notch, ma in questo caso LG è riuscita a proporre una propria interpretazione. Infatti la parte superiore dello schermo (la zona del notch) viene considerato come un secondo schermo, dove vengono visualizzate le notifiche senza andare a togliere spazio ai contenuti presenti nello schermo.

back to menu ↑

CONCLUSIONI

Tra le caratteristiche più interessanti di Lg G7 ThinQ c’è la qualità audio, con un sistema chiamato “Boombox Speaker”, capace di creare una camera di risonanza e unito allo speaker più grande rispetto ai modelli precedenti, consente un’ottima riproduzione dei bassi.

Grazie a un accordo tra LG e Google, troveremo 32 azioni esclusive su Google Assistant, pensate proprio per funzionare su gli smartphone di LG:

Tra le altre caratteristiche di LG G7, troviamo il riconoscimento vocale a lungo raggio, la certificazione IP68, riconoscimento facciale, sensore di impronte digitali, carica rapida e radio FM.

Le premesse per un ottimo top di gamma ci sono tutte, forse la scelta di 4gb di ram non è molto in linea con il mercato, ma sicuramente arriverà una versione più “pompata” di LG G7, come già accade per altri produttori.

7.5 Total Score
LG G7 Schermo Lumiso e Audio Top

Ottimo schermo e prestazioni generali.

7.5Editor's score
Qualità Prezzo
8
Prestazioni
9
Schermo
9
Fotocamera
9
9.2User's score
Camera
10
Prestazioni
10
Design
9
Schermo
10
Qualità/Prezzo
7
PROS
  • Fotocamera
  • Display
  • Audio
  • Dotazioni
CONS
  • Solo 4Gb Ram

Compara i Prodotti
  • Fotocamere (0)
  • Smartphone (0)
  • Powerbank (0)
Compara
0