Samsung a inizio anno ha rinnovato la sua serie Galaxy A, proponendo la versione Galaxy A5 2017, una rivisitazione di uno dei modelli più venduti dalla casa coreana nella fascia media.
PROCESSORE E MEMORIE
Buone le prestazioni per il Samsung Galaxy A5 2017, garantite dall’octacore da 1,9GHz Exynos 7880 e dalla GPU Mali T880 MP3 e 3Gb di ram. Il telefono è sempre fluido e reattivo e non abbiamo notato particolari impuntamenti o indecisioni, anche sotto stress.
La memoria interna da 32GB è espandibile tramite micro sd.
CONTROLLA PREZZO
Migliori Offerte
Samsung A520 (2017) Smartphone, 32 GB, fotocamera 16 MP, Blu [Italia], Samsung
Migliori Offerte
DISPLAY
Uno dei punti di forza del Samsung Galaxy A5 2017 è sicuramente lo schermo, un display Super Amoled da 5.2” con risoluzione Full HD e una densità di 424 ppi. Ottimi gli angoli di visuale e i neri, come per tutti gli Amoled, mentre i bianchi tendono un po’ all’azzurro inclinando il terminale.
Ottima la visibilità anche sotto la luce del sole.
FOTOCAMERA
Se lo schermo è il punto forte, la fotocamera è forse quello che ci ha deluso di più. Il sensore da 16 megapixel e apertura f/1.9 fa il suo lavoro con luce ottimale, ma soffre non appena la scena si fa più buia, colpa anche della scelta di non dotare Samsung Galaxy A5 2017 dello stabilizzatore ottico.
La fotocamera anteriore soffre dei stessi problemi di quella posteriore, con buoni scatti con tanta luce.
BATTERIA E AUTONOMIA
Anche Samsung Galaxy A5 2017 come altri smartphone in questa fascia di prezzo, monta una batteria da 3000mAh, che garantisce una buona autonomia, anche con utilizzo intenso. Utile la ricarica rapida, per quando si va di fretta e si ha bisogno di energia extra subito.
back to menu ↑SOFTWARE A ALTRO
Al suo lancio è stato venduto con la versione 6.0 di Android con la personalizzazione di Samsug. Da circa un mese è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 7.0 Nougat di Android, una cosa che farà sicuramente felici gli utenti interessati all’acquisto di questo telefono.
Troviamo nella parte anteriore dello smartphone, il sensore di impronte digitali all’interno del tasto Home. Lo sblocco funziona molto bene e non serve premere il pulsante ma soltanto sfiorarlo con il dito.
Presente il Wi Fi dual band, NFC, Radio FM, connettività LTE e supporto OTG tramite la presa Type-C.
Una delle caratteristiche più interessanti per il modello 2017 è sicuramente l’impermeabilità del telefono, con certificazione IP68.
CONCLUSIONI FINALI
Possiamo dire sia un fascia media di lusso, con soluzione (IP68) che non troviamo su altri telefoni di questa fascia. Il prezzo di lancio era decisamente alto secondo noi, sopra i 400€. Ora per fortuna lo si trova a prezzi più “umani” e diventa molto interessante.
Il Samsung Galaxy A5 2017 è un ottimo prodotto per la fascia di prezzo, lo schermo e la certificazione IP68 sono le caratteristiche migliori.
Seguite le offerte presenti nella pagina per acquistare Samsung Galaxy A5 2017 a prezzi scontati online. Potete anche inserire la vostra mail ed essere avvisati quando il prezzo diminuirà.