In questo articolo andremo a vedere in anteprima il Samsung Galaxy A7 2018, da poco annunciato dalla famosa società coreana.
A guardare le caratteristiche, sembra che finalmente Samsung si sia decisa a puntare alla fascia media, dove sempre più produttori si danno battaglia .
Il prezzo di lancio sembra interessante, 349€ di listino che street price si posizionerà più in basso.
Il processore è un Exynos 7885 è un processore octa core da 2.2GHz, verranno vendute 3 varianti 4/64, 4/128 e 6/128 nella versione più performante.
Come sempre uno dei punti di forza di Samsung è lo schermo Super Amoled. Il pannello è un FHD+ da 6”.
Ma la vera novità si trova nella parte posteriore dello smartphone, dove si sono ben 3 fotocamere. Il primo sensore è da 24 megapixel con apertura a f/1.7, il secondo è Ultra Wide da 8 megapixel con apertura f/2.4 e 120° di angolo, il terzo e ultimo sensore è da 5 megapixel con da f/2.2 e utilizzato per la profondità di campo. Nella parte anteriore troviamo un’altra ottima fotocamera da 20 megapixel, con apertura f/2.0 e flash led.
La batteria è in linea con i prodotti in questa fascia di prezzo, un modulo da 3300 mAh.
Una delle cose davvero interessanti di Samsung Galaxy A7 2018 è la presenza di uno slot dedicato alla micro sd, così da non dover rinunciare alla seconda sim.
Interessante la soluzione adottata per il sensore di impronte digitali, che si trova integrato nel pulsante di accensione.
Samsung Galaxy A7 2018 offre connettività 4G+, Wi Fi doppia banda, NFC, Bluetooth 5.0 e sblocco facciale.
Siamo curiosi di provare questo nuovo smartphone per aggiornare la nostra recensione, ma dai primi numeri siamo sicuri che si tratterà di un telefono molto interessante e anche il prezzo interessante.
Migliori Offerte
Samsung Galaxy A8 (2018) Smartphone, Orchid Gray, 32GB espandibili, Dual sim [Versione Italiana], Samsung
Migliori Offerte