Scelto da Noi Recensione Smartwatch Ticwatch Pro

Recensione Smartwatch Ticwatch Pro

Valutazione0

244,99€ 249,99€

Prezzo migliore su: amazon amazon.it
SCEGLI MIGLIOR PREZZO

È improbabile che tu abbia sentito parlare dei prodotti Mobvoi o Ticwatch fino all’anno scorso, ed è possibile che tu non ne abbia mai sentito parlare prima di adesso.

Il Ticwatch è una linea relativamente nuova di smartwatch di fascia media. Abbiamo amato Ticwatch S e Ticwatch E dello scorso anno e ora la società ha appena lanciato un nuovo smartwatch chiamato Ticwatch Pro.

Mobvoi è la società che produce i dispositivi Ticwatch, essendosi estesa dalla tecnologia vocale di intelligenza artificiale a dispositivi indossabili, cuffie e dispositivi domestici intelligenti.

Il Ticwatch Pro è ancora il prodotto più premium dell’azienda, anche se non è un compito così difficile, in quanto è stato precedentemente incentrato sulla creazione di smartwatch con un budget limitato con specifiche di fascia alta ma meno design premium in modo da mantenere il prezzo basso.

Il Ticwatch Pro presenta un nuovo design di fascia alta e una tecnologia rivoluzionaria a doppio schermo, uno dei vantaggi di cui è la durata della batteria di settimane piuttosto che giorni su uno smartwatch Wear OS.

Ticwatch Pro prezzo e data di rilascio
Puoi acquistare il Ticwatch Pro adesso da Amazon (il principale partner di Mobvoi per questa versione, per ora),  un’esclusiva che durerà fino al 30 settembre, dopodiché sarà disponibile anche da altri rivenditori.

Proprio come gli altri prodotti Mobvoi, il Ticwatch Pro si trova nella fascia media per quanto riguarda i prezzi degli smartwatch, infatti, anche se finora è il prodotto più costoso dell’azienda, non raggiunge il prezzo di lancio di Apple Watch 3 o LG Watch Style.

Ticwatch Pro Confronta i Prezzi Online

Confronta i migliori prezzi per acquistare il Ticwatch e imposta l’allerta per ricevere una mail non appena il prezzo scende!

 

Il Design
Più premium, design di alta gamma che i precedenti prodotti Ticwatch
Impermeabile IP68, ma non raccomandato per la piscina
Strano ma utile design del cinturino che combina pelle e silicone
A differenza di Ticwatch E e Ticwatch S, Mobvoi ha optato per un design più esclusivo per Ticwatch Pro.


Il corpo dell’orologio è grande e ha un certo peso, ma non sembra troppo pesante sul tuo polso e s’indossa comodamente. La cassa è un po’ più spessa rispetto ad alcuni modelli, ma non è molto più spessa di altri smartwatch top-end.

L’orologio stesso è realizzato in nylon rigido combinato con fibra di vetro e i due materiali si combinano per offrire un aspetto e una sensazione di alta qualità e solidità costruttiva.

Qui due pulsanti sul lato destro dell’orologio sono adiacenti alle posizioni 2 e 4 sul quadrante dell’orologio. Entrambi questi pulsanti hanno le giuste dimensioni e sono tattili quando li spingi dentro, il che significa che premerli senza guardare l’orologio è facile.

Il pulsante in alto può essere utilizzato per aprire il menu principale dell’orologio per visualizzare l’elenco delle app disponibili e può anche essere utilizzato per uscire dalle app quando si naviga intorno all’orologio.

Il pulsante in basso viene utilizzato come scorciatoia per l’app più utilizzata. Di default questo è impostato come l’app Ticwatch Fitness, ma puoi cambiarla con qualsiasi altra app che hai installato nelle impostazioni.

Ad esempio, se ti capita spesso di dover effettuare pagamenti mobili , puoi decidere di avviare Google Pay, in modo che sia sufficiente premere un pulsante.

Interagirai con l’orologio attraverso il touchscreen, poiché non c’è una cornice rotante qui come su Samsung Gear Sport, quindi questo pulsante di scelta rapida è particolarmente utile.

La lunetta è piuttosto spessa e il bordo interno è smussato, con il quadrante leggermente incassato. È contrassegnato da numeri con incrementi di cinque minuti / secondo, che potrebbero non essere per il gusto del design di tutti.

Detto questo, l’orologio sembra elegante e ha raccolto molti complimenti quando lo abbiamo indossato. Il Tcwatch è uno Smartwatch che si può tranquillamente indossare al lavoro o in una serata fuori.

Per quanto riguarda il cinturino, hai otto scelte differenti. È possibile acquistare cinturini in silicone sia in arancione o nero, e c’è un cinturino in pelle marrone e cinque cinturini misti che combinano questi due materiali.

Abbiamo usato uno di questi ultimi cinque con il Ticwatch Pro, e ci piaceva il fatto che fosse di pelle all’esterno ma di silicone all’interno, perché significava che non dovevamo aprire la cinghia per indossare l’orologio .

Abbiamo usato un cinturino nero, ma ci sono una varietà di opzioni di colore che ti consigliamo di verificare se stai pensando di acquistare questo smartwatch.

Abbiamo scoperto che l’interno del cinturino si sporca dopo alcune corse, ma è un piccolo prezzo da pagare per non dover cambiarlo, e ti senti semplicemente a tuo agio quando ti alleni come quando sei seduto a scrivania.

L’orologio è impermeabile all’IP68, quindi dovresti essere in grado di portarlo nella doccia o nel bagno senza preoccuparti di danneggiarlo. Detto questo, Mobvoi non consiglia di indossarlo durante il nuoto.

Tecnologia a doppio schermo che combina un OLED e un LCD
Destinato a risparmiare batteria, e significa che l’orologio può durare fino a un mese
L’OLED normale è luminoso e di forte impatto con una buona risoluzione

Lo schermo, o meglio gli schermi, è la caratteristica chiave di Ticwatch Pro, ed è una funzionalità che lo aiuta a distinguersi rispetto a qualsiasi altro smartwatch sul mercato in questo momento.

Combina due schermi all’interno della stessa faccia. Piuttosto che essere separati, questi sono sovrapposti uno sull’altro,  utilizzando diversi screen tech in modo che solo uno sia visibile in qualsiasi momento.

Sulla parte superiore si trova un display LCD trasparente che viene utilizzato per la modalità a basso consumo energetico, che Ticwatch chiama modalità Essential. È tecnicamente ciò che l’azienda chiama uno schermo LCD FSTN, che sta per tecnologia Super Twisted Nematic compensata da film.

 

Lo schermo è trasparente, ma può anche essere letto facilmente alla luce solare diretta, quindi è la scelta perfetta per la visualizzazione di elementi in modalità basso consumo. La modalità Essenziale può essere attivata in qualsiasi momento o si avvia automaticamente quando la batteria si sta scaricando.

In questa modalità lo schermo visualizza informazioni quali l’ora, la data, il conteggio dei passi e la frequenza cardiaca. Ciò significa che, anche se le normali funzioni dello smartwatch dell’orologio non sono disponibili quando la batteria è scarica, è comunque possibile ottenere alcune funzionalità per un massimo di cinque giorni senza ricaricarla.

 

Sotto lo schermo LCD si trova il display rotondo OLED da 1.39 pollici. Quando viene attivato, sembra simile alla maggior parte degli altri smartwatch in commercio. È qui che si accede a tutte le funzionalità di Wear OS e quando si accende l’orologio si illumina ed è visibile attraverso il display LCD.

La cosa positiva da sottolineare è che  Mobvoi è riuscito a implementare il suo design a doppio schermo senza compromettere la funzionalità del touchscreen e perdere i vantaggi di un normale smartwatch.

Lo schermo OLED è luminoso, colorato, ad alta risoluzione a 400 x 400 pixel e reattivo al tocco. Si può dire che è incassato più che su molti altri smartwatch per adattarsi al display LCD, ma non abbiamo riscontrato che questo fosse un problema durante i nostri test.

La tecnologia dual-screen qui è davvero una grande idea, e ci piace che ci permetta di continuare a usare l’orologio per accedere a statistiche chiave e informazioni sul tempo anche quando l’orologio ha poca batteria.

Al momento, le funzionalità offerte con la modalità Essential sono un po ‘limitate, ma Mobvoi ha confermato che prevede di aggiungere elementi extra alla tecnologia dello schermo in futuro – ci piacerebbe, ad esempio, se si potessero vedere notifiche o altre statistiche direttamente senza dover accendere il quadrante.

8.5 Total Score
Ticwatch Pro - Bellissimo Smartwatch

Il Ticwatch Pro è uno degli smartwatch più interessanti sul mercato e la sua tecnologia a doppio schermo è un'idea davvero innovativa che combina la funzionalità di un orologio tradizionale con i vantaggi di un dispositivo OS di fascia alta. Con un prezzo di fascia media, un design di alta qualità e tante fantastiche funzioni, il Ticwatch Pro è uno dei migliori smartwatch che puoi acquistare. PER Tecnologia dello schermo innovativa Design premium Lunga durata della batteria in modalità Essenziale CONTRO Batteria mediocre in modalità intelligente App Mobvoi limitata Nessuna versione LTE

Batteria
7.5
Design
9.5
Funzionalità
9
PROS
  • Tecnologia dello schermo innovativa
  • Design premium
  • Lunga durata della batteria in modalità Essenziale
CONS
  • Batteria mediocre in modalità intelligente
  • App Mobvoi limitata
  • Nessuna versione LTE
Aggiungi la Tua Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento

Il Tuo Voto Totale