Dopo Wiko View 2 è l’ora di vedere da vicino Wiko View 2 Pro. Questo smartphone punta a un prezzo più alto e per questo motivo ci si aspetta di più dalla casa francese.
Le caratteristiche hardware a prima vista non ci hanno convinto, vediamo se nell’uso quotidiano è capace di sorprenderci.
PRESTAZIONI
Uno smartphone con un prezzo intorno si 250€, secondo noi non può montare uno Snapdragon 450. Detto questo comunque il processore lavora bene, senza impuntamenti supportato da 4 gb di memoria rame 64 di memoria interna.
Il processore octa core da 1.8 GHz è supportato dall’Adreno 506, che si comporta bene anche nei giochi.
FOTOCAMERA
Wiko View 2 Pro è dotato di doppia fotocamera posteriore, il sensore principale da 16 megapixel con apertura da f/1.75, mentre la seconda grandangolare è da 8 megapixel.
Le foto sono di buona qualità, le 2 fotocamere di Wiko View 2 Pro regalano scatti di buona qualità, in linea con la fascia di prezzo del telefono.
Discreta anche la fotocamera anteriore, da 13 megapixel in linea con quanto visto in precedenza.
BATTERIA
Buona anche l’autonomia, si arriva a sera senza problemi, con la batteria da 3000 mAh che fa bene il suo lavoro.
DISPLAY
Pannello IPS, formato 19:9 e risoluzione HD+ (1528 x 720). No non ci siamo, da un telefono di questa fascia di prezzo ci si aspetta almeno uno schermo con una risoluzione maggiore.
Non che questo pannello sia pessimo, anzi da bene il suo lavoro, così come la luminosità risulta sufficiente anche in e il regolatore automatico funziona bene.
ALTRO
Wiko ha finalmente fatto un passo in avanti nel software, un’interfaccia pulita e veloce (molto simile alla stock) consente un utilizzo fluido dello smartphone. Il sistema operativo al momento del lancio è Android 8.0 Oreo.
Buona la dotazione con chip NFC, GPS, sensore di impronte digitali LTE cat.6, dual sim e radio FM. Ma altra nota stonata, Wiko View 2 Pro offre solo Wi Fi a singola banda.
Ci aspettavamo qualcosa di più da Wiko View 2 Pro, a questo prezzo non c’è davvero paragone con la concorrenza. Se pensiamo che street price Xiaomi Mi A1 si trova a circa 60-70 euro in meno e altri smartphone di qualità decisamente superiore (Honor 9 Lite, Huawei P20 Lite) non ha decisamente senso acquistare questo smartphone di Wiko.
Migliori Offerte
Wiko View 2 Pro Smartphone da 64 GB, Anthracite [Italia], Wiko
Migliori Offerte