Realme X2 Pro Smartphone Tanta Potenza a Poco Prezzo

5
Scelto da Noi Realme X2 Pro Smartphone Tanta Potenza a Poco Prezzo
9.5 Total Score

449,00€

Prezzo migliore su: amazon amazon.it
SCEGLI MIGLIOR PREZZO
  • Ricarica super veloce
  • Display liscio come la seta
  • Interni di fascia alta
  • Buona configurazione della fotocamera

Realme X2 Pro è di gran lunga il miglior telefono che l’azienda abbia mai prodotto. Con le migliori specifiche, una fantastica fotocamera e una ricarica rapida leader del settore, Realme ha lasciato il segno nella scena di punta a prezzi accessibili. Gli sforzi di Realme per migliorare l’esperienza software non sono stati visti, ma la sua mancanza di lucidità disattiverà alcuni acquirenti.
Realme X2 Pro è stato lanciato a un prezzo che lo colloca tra il Redmi K20 Pro di Xiaomi e il OnePlus 7T.

Il Realme X, presentato a luglio, è stato un ottimo esempio per uno smartphone di fascia media con funzionalità come un display senza cornice, una ricarica super veloce e un design elegante. Ha sicuramente contribuito a colmare il divario tra smartphone convenienti e killer di punta grazie al design accattivante e ai prezzi competitivi. La società ha adottato un approccio piuttosto diverso con Realme X2 Pro, scegliendo di passare all’hardware di alto livello in un pacchetto conveniente. Ma Realme ha risolto il problema o questa nuova strategia non è riuscita a competere? Nella recensione di Realme X2 Pro di Android Authority, lo scoprirai!

Recensione Realme X2 Pro: il quadro generale

Realme X2 Pro bilancia una scheda tecnica completa con un prezzo competitivo e un’esperienza utente migliorata. Le capacità di ricarica dell’X2 Pro sono eccezionali, consentendo un tempo di ricarica da 0 a 100 leader della classe. Dimentica un killer di punta, questo è un fiore all’occhiello.

Realme X2 Pro cosa c’è nella scatola

La confezione di Realme non è cambiata da un po ‘di tempo e ottieni l’X2 Pro. All’interno troverai il dispositivo, una custodia traslucida, un cavo da USB-C a USB-A, un mattoncino di ricarica da 50 W, documentazione stampata e lo strumento di espulsione della SIM.

back to menu ↑

Design

161 x 75,7 mm x 8,7 mm
199g
Costruzione in metallo e vetro
Scanner di impronte digitali in-display
USB-C, porta per cuffie
Tacca a goccia d’acqua

È facile vedere da dove provenga Realme X2 Pro: la parte posteriore e i lati del dispositivo mi ricordano molto Realme X. Dal colore bianco lunare utilizzato sul retro, all’alloggiamento della fotocamera posizionato centralmente, al binario in alluminio che riveste i lati del dispositivo, i due condividono sicuramente del DNA. La differenza principale qui è che la parte posteriore dell’X2 Pro è ora di vetro rispetto alla plastica utilizzata l’ultima volta, portando a un dispositivo molto più premium.

Il vetro posteriore curvo crea una sensazione ergonomica nella mano e, grazie al vetro frontale piatto, i tocchi accidentali sono minimi. Il telefono stesso è molto facile da impugnare grazie ai suoi lati leggermente affusolati e non si sente che cadrà di mano in fretta. Allo stesso modo, il pulsante di accensione montato sul lato destro e i pulsanti del volume montati a sinistra offrono una sensazione molto tattile e nitida, senza oscillazioni o movimenti laterali.

In genere gli scanner di impronte digitali in-display sono ne risentono un po’ negli smartphone di fascia media. Per fortuna con Realme X2 Pro, è perfetto. La velocità di registrazione di un’impronta digitale non è eccezionale, ma lo sblocco del dispositivo è tra i più veloci che abbia mai visto. Inoltre, il telefono è stato in grado di riconoscere la mia impronta nove volte su dieci, un risultato di gran lunga migliore rispetto alle esperienze precedenti.

back to menu ↑

Realme X2 Pro Schermo

Realme ha deciso di tornare allo stile notch a goccia d’acqua con l’X2 Pro, e mi è capitato di essere d’accordo con questa decisione. Le cornici sono ancora piuttosto sottili, con un mento significativamente più piccolo e angoli più arrotondati, rendendo il telefono molto più premium. In confronto, gli angoli piuttosto arrotondati di Realme X lo hanno reso economico.

Tutto sommato, Realme X2 Pro sembra un significativo miglioramento del già eccezionale design e qualità costruttiva di Realme X. L’aspetto tattile sembra molto più stretto e preciso, e il passaggio al vetro è stata una decisione brillante perché questa cosa sembra molto più speciale.

Gruppo videocamera posteriore Realme X2 Pro 1
Realme X2 Pro gruppo telecamera posteriore posteriore 1Realme X2 Pro profondità di scatto tacca goccia d’acqua 1Realme X2 Pro nel display macro scanner impronte digitali primo piano 1Realme X2 Pro Schermo nella parte anteriore della scatola 1Realme X2 Pro porte inferiori 1Realme X2 Pro anteriore 1Realme X2 Pro lato sinistro 1Realme X2 Pro lato destro 1Realme X2 Pro tenendolo nella mano da un’altra angolazione 1Realme X2 Pro marchio realme con angolo di ripresa della telecamera posteriore 1Realme X2 Pro confronto gruppo fotocamera posteriore 1Realme X2 Pro Vista posteriore davanti alla scatola 1Realme X2 Pro vista posteriore nella mano 1Realme X2 Pro Schermata guardando il programma di avvio 1Realme X2 Pro vista della tacca e schermata principale dall’alto verso il basso 1Realme X2 Pro Tacca delle gocce d’acqua con lo schermo acceso

Schermo
Display da 6,5 ​​pollici
Risoluzione 2.400 x 1.080
402ppi
Pannello Super AMOLED
Frequenza di aggiornamento di 90Hz
Gorilla Glass 5
I display ad alta frequenza di aggiornamento sono in questo momento, e Realme ha capitalizzato su questo, dando all’X2 Pro un pannello Super AMOLED 90Hz liscio come la seta. Lo schermo Full HD + da 6,5 ​​pollici, con Gorilla Glass 5, è a dir poco impressionante.

A oltre 480 nit, il display di Realme X2 Pro diventa sorprendentemente luminoso, rendendo la visualizzazione esterna facile come una torta, anche nei rari giorni di sole qui in Inghilterra! Per quanto riguarda la nitidezza, ho trovato che l’X2 Pro ha prestazioni mirabili, fornendo dettagli più che adeguati in tutti gli scenari testati, inclusa la lettura di testi dettagliati da un articolo ingrandito.

Come il suo predecessore, lo schermo di Realme X2 Pro non è incredibilmente accurato dal punto di vista cromatico: per fortuna lo spostamento del blu è stato ridotto al minimo in tutti gli angoli di visualizzazione fuori asse estremi. Tuttavia, esiste ancora un problema di temperatura del colore. I nostri test mostrano che il display ha un ottimo kelvin da 7700 in entrambe le modalità Vivid e Gentle. Per riferimento, un display ben calibrato si posizionerà a circa 7000 kelvin.

Come il suo predecessore, lo schermo non è incredibilmente preciso.

Nelle impostazioni del display, puoi spostare il dispositivo di scorrimento della temperatura per adattarlo meglio alle tue preferenze, e quindi ho impostato il mio per essere più caldo del default per combattere questo problema. Detto questo, lo schermo è molto divertente da consumare con i media: i suoi colori si aprono, le sue dimensioni sono fantastiche per guardare i video e la frequenza di aggiornamento di 90Hz rende l’esperienza di gioco super fluida (purché il tuo gioco lo supporti!).

Avvio schermata iniziale di Realme X2 Pro

back to menu ↑

Prestazioni processore

Snapdragon 855 Plus
1 x 2.96GHz Kryo 485 + 3 x 2.42GHz Kryo 845 + 4 x 1.78GHz Kryo 485
GPU Adreno 640
6/8 / 12GB RAM LPDDR4X
64 UFS 3.0, ROM UFS 3.0 da 128 GB / 256 GB
Nessuna scheda microSD
In termini di prestazioni, Realme X2 Pro non delude. L’uso del processore top-of-the-line e delle configurazioni RAM significa che questo dispositivo farà qualsiasi cosa tu gli chieda di fare. Ho testato numerosi giochi, tra cui PUBG Mobile, Fortnite Mobile, Super Mario Run, Minecraft Pocket Edition, Call of Duty Mobile e Project: Off Road con grande successo. Devo ancora sperimentare ritardi o cadute di fotogrammi durante i giochi con Realme X2 Pro.

È necessario acquistare il modello da 128 o 256 GB per ottenere lo spazio di archiviazione UFS 3.0.

C’è un avvertimento con il foglio delle specifiche dell’X2 Pro: è necessario acquistare il modello da 128 GB o 256 GB per ottenere lo spazio di archiviazione UFS 3.0. Per questo motivo, eviterei il modello base Realme X2 Pro a causa di potenziali problemi di prestazioni a lungo termine.

Software Realme X2 Pro Antutu
Marchio 3D del software Realme X2 Pro
Software Realme X2 Pro Geekbench 4

Frullare il sistema operativo, passare da un’app all’altra e scattare foto e video non è mai stato lento con questo dispositivo. Durante questa recensione di Realme X2 Pro, ho iniziato a notare quanto più velocemente questo telefono è confrontato con Realme X che avevo ottenuto come riferimento. In effetti, l’X2 Pro è più veloce del mio iPhone 11 personale e del Mate 30 Pro che stavo usando anche da poco. Non fraintendetemi, non è al livello di OnePlus, ma ciò non toglie la sua impressionante rapidità.

back to menu ↑

Batteria

4,000mAh
Carica flash SuperVOOC da 50 W.
Con 4000 mAh come standard per le batterie degli smartphone al giorno d’oggi, Realme X2 Pro è piuttosto nella media in quel reparto. Tuttavia, i nostri test hanno mostrato risultati impressionanti e sono stato facilmente in grado di passare un’intera giornata senza dover ricaricare, anche con un sacco di utilizzo di LTE.

Ricarica rapida Realme X2 Pro Super VOOC

E non è nemmeno la parte migliore. SuperVOOC Flash Charge è la tecnologia di ricarica preferita di Realme X2 Pro ed è incredibilmente veloce. Il caricabatterie da 50 W, incluso nella confezione, porta il dispositivo da morto a pieno in soli 30 minuti. A quel tempo, il Galaxy Note 10 non raggiungeva nemmeno il 50%. La ricarica wireless, sfortunatamente, non è un’opzione sull’X2 Pro, tuttavia.

back to menu ↑

Software

Android 9 Pie
Color OS 6.1
Realme X2 Pro confronto rapido delle impostazioni con Realme X

Le versioni precedenti di Color OS avevano molti grattandosi la testa, a causa dell’estetica simile a un giocattolo del software e della collezione pesante di bloatware. Realme ha apportato alcune modifiche significative all’aspetto di Color OS con la versione 6.1, tra cui una tonalità di notifica più ordinata e una riduzione delle applicazioni gonfie. Questi cambiamenti, oltre al display a 90Hz, fanno sentire l’esperienza un balzo in avanti rispetto a una volta.

Schermata principale del software Realme X2 Pro
Software Realme X2 Pro Strumenti preinstallati
Seconda schermata principale del software Realme X2 Pro

Il famigerato mercato delle app, la cartella delle app suggerite di Hot Apps e molte altre app preinstallate sono state rimosse, rendendo l’esperienza software molto più accattivante. Ci sono ancora alcune app precaricate qui, tra cui Phone Manager, Game Space e Clone Phone, ma posso perdonare quelle quando il resto del software ha visto questo notevole miglioramento.

Software Realme X2 Pro Versione Color OS
Schermo di notifica del software Realme X2 Pro
Impostazioni del software Realme X2 Pro

I gesti sono qui e seguono molto lo stesso layout dell’implementazione di iOS e OnePlus – intendo che come complimento, questi sono ottimi esempi. Si sentono intuitivi e naturali se sei abituato, o almeno a conoscenza dei gesti iOS, e sono passato a loro dal mio layout a tre pulsanti preferito in precedenza non appena ho capito che erano disponibili.

 

back to menu ↑

Fotocamera

Posteriore:
Sensore ISOCELL GW1 da 64 MP, f / 1.8
8 MP ultra-wide, 115 gradi, f / 2.2
Zoom da 13 MP 2x, f / 2.5
Fotocamera con profondità 2MP af / 2.4
Davanti:
16MP af / 2.0
Tacca Waterdrop
Vista dall’alto in basso dell’app Realme X2 Pro

Non sono stato così colpito dalla fotocamera di Realme X all’inizio di quest’anno a causa della sua elaborazione pesante e della mancanza di realismo nei suoi risultati fotografici. Questa volta, l’X2 Pro mi ha davvero colpito: Realme ha portato la fotocamera di questo telefono al livello successivo. Con una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera ultra larga da 8 MP, una fotocamera teleobiettivo da 13 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, Realme ha davvero messo molta versatilità in questa configurazione quad-camera.

Campione di colore della videocamera Realme X2 Pro
I colori sembrano molto vicini alla vita reale pur conservando un’estetica divertente da guardare, e questa foto di un albero d’autunno ne è un ottimo esempio. Le foglie in alto sembravano davvero così arancioni, ma il contrasto con l’azzurro del cielo fa schioccare le foglie dallo sfondo. Nelle ombre, i colori non sembrano neppure rompersi, come illustrato dall’area più scura a destra dell’immagine.

La luce scarsa è il tallone d’Achille di Realme X2 Pro. I selfie si rivelano piuttosto buoni grazie alla fotocamera selfie da 16 MP, ma si nota un lavoro scadente di rilevamento dei bordi, e la messa a fuoco roll-off da a sinistra a destra è inesistente. Questa è un’area cruciale su cui Realme dovrà migliorare se desidera che il proprio sistema di telecamere si distingua da altre ammiraglie del budget.

back to menu ↑

Audio

Jack audio da 3,5 mm
Virtualizzazione Dolby Atmos
I nostri test mostrano che il jack audio da 3,5 mm, che si trova nella parte inferiore del Realme X2 Pro, è più che buono. Sembra che ci siano più bassi che una risposta piatta, quindi se ti piacciono, sarai truccato. La virtualizzazione Dolby Atmos offre quattro modalità che simulano il suono che ti aspetteresti dalla tecnologia. Non è un vero sostituto per la cosa reale, ma è una caratteristica interessante se ti piace quell’effetto.

back to menu ↑

Porta per cuffie Realme X2 Pro con cuffie

Questa volta, Realme ha migliorato enormemente gli altoparlanti. Sembra che ci siano più frequenze presenti – più bassi, medi più chiari e un’esperienza audio più coinvolgente. Il telefono si sente ancora bruscamente quando alzi davvero il volume, e la distorsione è certamente presente a tali volumi, ma è un miglioramento significativo rispetto ai precedenti telefoni Realme.

back to menu ↑

Specifiche di Realme X2 Pro

Realme X2 Pro
Display da 6,5 ​​pollici, FHD + SuperAMOLED
Risoluzione 2.400 x 1.080
Proporzioni 20: 9
402ppi
91,7% rapporto schermo-corpo
Gorilla Glass 5
Chipset Qualcomm Snapdragon 855 Plus
Chipset 7nm
Fino a 2,96 GHz
GPU Adreno 640
RAM 6/8/12 GB di RAM
LPDDR4X
Memoria 64 GB UFS 2.1
UFS 3.0 da 128/256 GB
MicroSD No
Batteria 4000mAh
USB-C
Carica flash SuperVOOC (50 W)
Macchine fotografiche
Posteriore:
64MP principale af / 1.8
8MP ultra-wide af / 2.2
Teleobiettivo 13 MP 2x af / 2.5
Profondità 2MP af / 2.4

Davanti:
16MP af / 2.0

Video:
UHD4K a 60fps
Full HD a 240 fps
HD a 960 fps
Classificazione IP N / A
Porta cuffie Sì
Connettività Doppi slot nano-SIM
Doppia SIM doppia VoLTE 4G
Wi-Fi: 802.11a / b / g / n / ac, 2.4 / 5Ghz
Sistema di posizionamento: GPS, aGPS, GLONASS, sistema di navigazione Beidou
Supporta connessioni Bluetooth 5.0
Supporta aptX, aptX HD e LDAC
Sicurezza Scanner di impronte digitali in-display
Sblocco facciale
Software Android 9.0
ColorOS 6.1
Colori Bianco lunare, Blu Nettuno
Dimensioni 161 x 75,7 x 8,7 mm
199g di peso

Valore
A partire da € 499 in Europa, questo telefono è in concorrenza con Pixel 3a, Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 Pro. Il Redmi K20 Pro è probabilmente il più vicino a questo telefono in aree diverse dal solo prezzo, ma non credo ancora che sia al livello del Realme X2 Pro.

Vuoi una nuova prospettiva? Ecco i migliori telefoni con telecamere posteriori grandangolari
A livello di specifiche, questo telefono è in concorrenza con OnePlus 7T. Tuttavia, a € 600, quel telefono è molto più costoso del Realme X2 Pro. I vantaggi di OnePlus sono limitati, realisticamente, al software. OnePlus è noto per creare e mantenere il software Android il migliore di qualsiasi OEM Android, e Realme probabilmente non sarà in grado di competere con quello, dato il track record dell’azienda.

Dato il display a 90Hz, Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM e 50 W di ricarica, non ho dubbi che questo sia lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Recensione di Realme X2 Pro: il verdetto

 

Realme X2 Pro rappresenta un cambiamento nell’attenzione di Realme nel mercato degli smartphone ed è la prova che il marchio precedentemente focalizzato sul budget deve essere preso sul serio in tutte le aree. Comprende hardware serio in un dispositivo a un prezzo molto inferiore rispetto alla concorrenza e mostra la determinazione di Realme a migliorare ulteriormente il suo software con Color OS 6.1.

Realme X2 PRO Smartphone 6.5", 12 GB RAM / 256 GB ROM, SuperAMOLED, Processore Octa-Core, Quad Camera 64 MP e 16 MP, Dual Sim, Blu, Realme

Prezzo: 519,97
di febbraio 18, 2020 3:36 am  
COMPRA SUBITO
Amazon.it
Notifica Diminuzione Prezzo

Storia Prezzi

Statistiche

Prezzo Corrente 519,97€ febbraio 18, 2020
Prezzo Più Alto 519,97€ febbraio 13, 2020
Prezzo Più Basso 519,97€ febbraio 13, 2020
Da febbraio 13, 2020

Ultima modifica prezzo

519,97€ febbraio 13, 2020

realme X2 Pro smartphone Cellulari, 6,5" 8 GB 128 GB Snapdragon 855 Plus Octa-Core, Quad Camera 64 MP + 16 MP, Dual Sim telefono, Versione Europea (Blu), realme

Prezzo: 449,00
di febbraio 18, 2020 3:36 am  
COMPRA SUBITO
Amazon.it
Notifica Diminuzione Prezzo

Storia Prezzi

Statistiche

Prezzo Corrente 449,00€ febbraio 18, 2020
Prezzo Più Alto 449,00€ febbraio 13, 2020
Prezzo Più Basso 449,00€ febbraio 13, 2020
Da febbraio 13, 2020

Ultima modifica prezzo

449,00€ febbraio 13, 2020
9.5 Total Score
Realme X2 Pro

Analisi dettagliata di tutte le nuove caratteristiche dello smartphone Realme X2 Pro

Display
9
Design
8.5
Batteria
7
Fotocamera
8.5
Prezzo
7.5
PROS
  • Ricarica super veloce
  • Display liscio come la seta
  • Interni di fascia alta
  • Buona configurazione della fotocamera
CONS
  • Color OS ha ancora bisogno di lavoro
  • Display scarsamente calibrato
  • Pessime prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione
Aggiungi la Tua Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento

Il Tuo Voto Totale